Ravasini Spa è un allestitore di veicoli industriali specializzato nella progettazione e costruzione di cisterne per camion, officine mobili, impianti di lubrificazione e impianti speciali attrezzati per cantieri, assistenza ed pronto intervento a macchine e impianti installati su autotelai, rimorchi, skids e container.
L’azienda si caratterizza per la flessibilità del servizio offerto alla propria clientela.
Ravasini Spa, infatti, può apportare modifiche e varianti sia in fase progettuale che in corso di realizzazione per soddisfare le specifiche richieste dei singoli clienti, fino allo sviluppo di prodotti anche totalmente innovativi.
I principali clienti sono:
- imprese di costruzione;
- industrie di produzione;
- aziende municipalizzate;
- servizi di difesa;
- Enti al servizio della collettività.
La struttura produttiva si sviluppa su un area di 12000 mq di cui 4000 coperti e si avvale inoltre di un indotto di sub fornitori qualificati e costantemente monitorati, principalmente per la produzione di componenti e lavorazioni standard che le consentono di incrementare la capacità produttiva e di far fronte ad eventuali picchi di richiesta, mantenendo intatta la flessibilità aziendale e la garanzia del prodotto.
Il dimensionamento dei componenti e la congruità degli impianti vengono verificati tramite analisi computerizzate, la tecnica di disegno tridimensionale garantisce la puntuale verifica degli accoppiamenti.
Le caratteristiche principali di Ravasini Spa come allestitori di veicoli industriali si possono così riassumere:
- elevato grado di specializzazione del personale;
- elevata flessibilità intesa come capacità di adeguarsi alle esigenze specifiche del cliente;
- efficienza nel assistenza al cliente pre e post vendita;
- controllo assoluto della qualità del prodotto.